Scrum per Hardware, Il Libro

Il libro con le storie dei pionieri dello Scrum per Hardware: da Wikispeed al primo Scrum for Hardware Gathering del 2016 e la Carta per lo Sviluppo Agile di Prodotti.

Il primo libro su Scrum per Hardware è disponibile in Italiano su Leanpub. L’opera è composta di due parti: la prima è formata da storie mentre la seconda descrive dettagliatamente i principi, la metodologia e alcune pratiche ingegneristiche. Nella parte finale vengono forniti, inoltre, consigli pratici per adottare Scrum per Hardware nella propria azienda ed alcuni esempi presi da casi reali. La pubblicazione avviene secondo il metodo di Pubblicazione Agile. Ciò significa che l’opera è disponibile mentre l’autore la sta scrivendo, ed acquistandola si ha diritto gratuitamente a tutti gli aggiornamenti successivi.

L’acquisto di questo libro, inoltre, supporta WIKISPEED. Il 50% dei ricavi viene devoluto al progetto.

«Questo libro è la prima pubblicazione significativa sull’argomento, la più completa e la più autorevole. Se la trasformazione Agile del Software presenterà un parallelo al di fuori di quell’ambito e se l’attuale tasso di adozione nei clienti è un indicatore significativo, questo libro sarà il punto di riferimento per dirigenti, responsabili di reparto e membri dei team a livello globale». Joe Justice – Creatore di Scrum per Hardware e di eXtreme Manufacturing.